• • • • •

Entrare a contatto con la natura
per cogliere un attimo,
forse cercare di fermarlo.

L’istante in cui entrato
nel bosco,
ed accade l’incontro,
in una frazione di secondo,
dove fermi il respiro,
forse fermi anche il cuore,
e tutto avviene con una velocità incredibile,
ma per te che la vivi, il tempo si espande
diventa lunghissimo,
tutto intorno,…
non avverti più suoni,
odori,
non hai più sensibilità.

Naturalmente ti congiungi alla beccaccia,
prima con lo sguardo e poi con tutto te stesso
con uno sterminato desiderio di possesso,
fino all’attimo in cui senti gli spari,
e solo allora esci da questa dimensione onirica
e desideri a quel punto,
con tutto te stesso,
di non averla colpita.

di Tanya STAMBOLIEVA

 

la BULGARIA rappresenta un
importante TERRITORIO per
l’ARTE VENATORIA in EUROPA

Tanya Stambolieva

Sono bulgara e da più di 30 anni mi sono trasferita in Italia portandomi dietro la passione per la caccia… quella passione nata dentro di me sin da piccola grazie a mio nonno, cresciuta e coltivata poi, anche con mio padre.
Un sentimento questo, così forte da diventare già da parecchio il mio lavoro, espresso nel tempo anche con diverse collaborazioni con agenzie venatorie italiane, tra cui la Mimo Viaggi, Manuzzi Viaggi, Lugaresi Tour Operator e attualmente con Palladini Tour Operator in qualità di corrispondente locale.

L’obiettivo di questo mio sito è quello di proporvi informazioni, calendari venatori ed altro ancora, per far si che questa mia oramai ventennale esperienza sulla caccia, possa essere a Voi trasmessa con passione e professionalità.

Scopo principale è quello di invogliarvi a partecipare ai miei programmi, attentamente studiati per Voi, per raggiungere entrambi la massima soddisfazione sulle offerte proposte.

Image

Programmi di caccia

Programma per un gruppo di 4 cacciatori per 4 giorni di caccia

Beccacce

Beccacce

periodo consigliato
01.11.2024 • 28.02.2025

Tortore

Tortore

periodo consigliato
Agosto • Settembre

Quaglie

Quaglie

periodo consigliato
Agosto • Settembre

Starne • Fagiani • Lepri

Starne • Fagiani • Lepri

periodo consigliato
Ottobre • Novembre

Caccia Grossa

Caccia Grossa

periodi consigliati
i periodi sono regolati dalla legge per garantire la sostenibilità delle specie e preservare l'equilibrio della fauna selvatica

Image

Tanya Stambolieva

Responsabile di cacciainbulgaria.it

Con gli anni trascorsi tra l’afa di agosto negli sterminati campi di girasole, tra le carezze fresche del vento di settembre che segna l’inizio di un nuovo viaggio e indica il percorso della stagione, le infinite stoppie vicino al mare, le lunghissime passeggiate nel bosco da novembre a febbraio, con la pioggia, la neve, la nebbia, passeggiate piene di grinta in compagnia dei miei cani con la speranza di incontrarla … la regina del bosco, la beccaccia, ho conosciuto, vissuto e imparato tanto… sempre con il rispetto e gli occhi colmi della bellezza di tutto quello che mi circonda in questi momenti magici… irripetibili.

irripetibili al tempo stesso sono i miei ricordi della mia prima esperienza avuta in Crimea quando, nel 1996, si compì la mia prima conquista della beccaccia che vive in quei fantastici magici luoghi.

01

ASSISTENZA

Assistenza di un interprete dal vostro arrivo alla vostra partenza.

02

SISTEMAZIONE

Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa con packed lunch.

03

PERIODO DI CACCIA

5 giorni interi, di cui 4 giorni di caccia.

Disclaimer sui contenuti, immagini e video

Tutti i contenuti offerti da cacciainbulgaria.it, originali o condivisi da siti esterni, sono redatti con la massima cura e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. I testi, le immagini ed i video utilizzati in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di testi, immagini e video largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali testi, immagini e video il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi testo, immagine e video o qualsiasi altro contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail all’indirizzo stambolieva@gmail.com